Un rivestimento in resina si propone come strato protettivo di un pavimento già esistente ed è studiato per adattarsi a tutte le superfici, al fine di preservarne e migliorarne le qualità.
Un pavimento ammalorato o non correttamente mantenuto può creare gravi e costosi danni. Per tale motivo, intervenire tempestivamente con un trattamento mirato e adatto alle specifiche esigenze è identificativo di un tecnico lungimirante.
Tra le nostre referenze, abbiamo diverse industrie chimico-farmaceutiche, per questo siamo consapevoli di quali siano le caratteristiche da valorizzare.
Le industrie chimico-farmaceutiche ricercano un pavimento resistente, in quanto all’interno degli stabilimenti vengono impiegate sostanze chimiche di vario genere che si rivelano spesso essere corrosive. La caduta di tali sostanze sulla pavimentazione può comprometterne la superficie. Al fine di evitare tale possibilità, si consiglia l’uso della resina.
Un pavimento in resina infatti, attraverso particolari formulazioni, specifici rivestimenti e metodi di applicazione, può resistere all’azione degli agenti chimici più aggressivi e rappresenta quindi la soluzione più adeguata.
La contaminazione è sicuramente un aspetto che le industrie chimico-farmaceutiche cercano di evitare. In che modo? Provvedendo a mantenere la superficie di lavoro costantemente pulita, che tuttavia però non è sufficiente per rispettare gli elevati livelli di sicurezza e le restrittive norme igienico-sanitarie attualmente in vigore.
Un pavimento, per soddisfare l’esigenza del settore chimico-farmaceutico deve essere facile da pulire, deve essere resistente agli agenti disinfettanti più aggressivi e deve essere altamente igienico.
La resina, grazie alle sue qualità e alle sue caratteristiche, risponde a tale esigenza, rispettando le norme igienico-sanitarie.
E’ diventata sempre più attuale la volontà di comunicare l’attenzione per la qualità ai propri clienti. Oggi, le aziende più attente, sanno che un prodotto finito di alta qualità non è sufficiente a trasmettere tale attenzione, guadagna quindi importanza anche l’immagine dell’azienda stessa, che mira ad innalzare lo standard dell’ambiente di lavoro al pari della qualità dei propri prodotti.
Un pavimento in resina concretizza l’attenzione che l’azienda ha per la qualità e ne accresce la sua importanza, grazie agli evidenti vantaggi estetici che la resina conferisce, in quanto rende sia gli spazi più puliti e organizzati che la superficie delle aree operative ancor più funzionale con il tracciamento di segnaletica orizzontale. Da sottolineare è anche la facilità di pulizia, in quanto un pavimento in resina non richiede alcun prodotto specifico ed è inoltre contraddistinto dalla caratteristica anti-polvere.
Oltre ai sopracitati benefici d’immagine, esistono infinite personalizzazioni, grazie alle quali è possibile realizzare un progetto su misura che tenga conto della disposizione fissa dei macchinari e dei cicli serrati di produzione che non consentono lunghi tempi di inattività, così da garantire la continuità del lavoro e ottimizzare i tempi e i costi.
Per qualsiasi domanda o per ricevere maggiori informazioni non esitate a contattarci, vi risponderemo nel più breve tempo possibile.